Tatuaggio scritta: stili e caratteri

Il tatuaggio scritta o con lettere sono uno dei tattoo più realizzati. Possono essere tatuati nomi di persone care, aforismi, iniziali, canzoni, poesie ecc. 

Vengono realizzati in diversi stili,colori e font, abbinati anche ad altri simboli. è importante essere sicuri al 100% della scritta che ci si vuole tatuare, in modo tale da non avere ripensamenti in futuro. 

Caratteri e stili del tatuaggio scritta

Il carattere utilizzato può variare in base ai gusti e alle mode, vediamone alcuni:

  • Ideogrammi Cinesi/Giapponesi: bisogna prestare attenzione ed essere sicuri che la traduzione della frase o iniziale sia corretta.
  • Old school
  • Gotico
  • Tradizionale
  • Chicano
  • Graffiti
  • Corsivo o stampatello: su una o più righe

Possono essere tatuate 2 iniziali insieme come rappresentanza dell’unione tra 2 persone.

Inoltre basta cercare su internet la font, scegliere quello più adatta in base ai propri gusti e mostrarla al proprio tatuatore di fiducia.

Tipologie di tatuaggio scritta

Il tatuaggio scritta può raffigurare il nome di una persona a noi cara come ad esempio i figli, il fidanzato/marito, i genitori ecc. Un’idea ancora più originale e personalizzabile è far scrivere il proprio nome al figlio e successivamente mostrarlo al tatuatore, sarà lui che dovrà riprodurre successivamente la stessa calligrafia sulla vostra pelle.

Oppure in altri casi i nomi di persone come cantanti , attori che ammiriamo. 

Inoltre si possono abbinare altri simboli al tatuaggio scritta, come il cuore, simbolo dell’infinito, pergamene ecc. Questo darà ancora più significato al proprio tatuaggio. 

Ecco alcuni esempi di tatuaggi lettera:Tatuaggio lettera sulla cavigliaTatuaggio lettera sulla cosciaTatuaggio lettere sull'avambraccioTatuaggio lettere sulla gambaTatuaggio scritta giapponese su schiena

Dove farsi un tatuaggio scritta

La scelta del luogo dove farsi un tatuaggio scritta varia in base al proprio gusto personale.

Bisogna tenere in considerazione anche che la pelle può cambiare nel corso degli anni a seconda della zona scelta. Per esempio il derma nella zona del braccio è una zona ideale per questo genere di tattoo. Un’altro fattore importante è saper scegliere le dimensioni giuste dei vari caratteri.