Sketch tattoo

Lo sketch tattoo (tatuaggio bozza) è indubbiamente uno tra gli stili che negli ultimi tempi sta spopolando sulla pelle degli amanti di questo settore.

Lo stile trova ispirazione dalle belle arti, infatti la fase preparatoria di un disegno consiste proprio nella creazione di una bozza (sketch) iniziale, costituita da linee di costruzione, la quale in un secondo momento viene rifinita. 

Nello sketch tattoo le linee, semplici e pulite, possono dare l’impressione di essere casuali, ma nella realtà nulla è lasciato al caso, i tatuatori specializzati in questo stile, infatti, curano al dettaglio ogni particolare al fine di creare, attraverso tratteggi e linee, un disegno pulito e unico. Una versione tatuata della bozza dell’artista. 

Lo stile dello sketch tattoo si adatta bene a tutti i soggetti quali ritratti di donna e bambini, animali, fiori e natura morta e cartoon, non mancano però i soggetti classici del tatuaggio come rose, teschi, cuori e rondini rivisitati in stile sketch.

Nonostante l’assenza di colori nelle classiche bozze di un tatuaggio, lo sketch tattoo si presta bene sia a dettagli molto scuri (neri) sia a dettagli colorati, come ad esempio i tatuaggi watercolor.

Ecco alcune immagini che puoi prendere come ispirazione per il tuo prossimo sketch tattoo.
Tatuaggio rondine sul pettoTatuaggio kraken sull'avambraccioTatuaggio rosa sul bracciotatuaggio cuore con spine sul braccio